Visite otorinolaringoiatriche in provincia di Roma

Nuovo Servizio otorinolaringoiatria

Per avere informazioni e/o prenotare un esame specialistico.


L’otorinolaringoiatria, specializzazione dal nome complicato ma dalle funzioni ben chiare, è quella branca specialistica medica e chirurgica che studia il funzionamento e le patologie di orecchie, naso e alte vie respiratorie. Una disciplina in continua evoluzione, che negli ultimi anni ha sostituito al classico concetto di “malattie dell’orecchio, del naso e della gola” quello di “patologie del distretto testa-collo”. In provincia di Roma, le strutture Sanitas 2002 e Poliambulatorio La Stazione effettuano visite otorinolaringoiatriche: non esitare a contattare gli ambulatori per richiedere più informazioni e per fissare un appuntamento.

Contatti

Gli esami diagnostici

Le visite otorinolaringoiatriche possono oggi contare su sistemi video-endoscopici sempre più efficienti, con cui è semplice visualizzare gli organi interni e trasmettere immagini ad alta risoluzione al computer. È quindi più facile esplorare tutti i distretti anatomici da indagare, dalle vie aeree superiori all’orecchio. Rispetto a parecchi anni fa, queste procedure non sono invasive e consentono di documentare “in diretta” l’indagine svolta, rendendo anche il paziente più partecipe del proprio iter diagnostico.

Diagnostica funzionale

In campo audiologico, laringologico e vestibolare, infatti, si utilizzano sistemi di registrazione a raggi infrarossi e di analisi delle vibrazioni delle corde vocali, che permettono di affinare le tecniche terapeutiche in caso di infiammazioni delle vie Aeree Superiori. Alla somministrazione di farmaci sempre più efficaci, quindi, si affianca uno sviluppo tecnologico che rende sempre più semplice ed economico fare diagnosi e piani terapeutici personalizzati.

Contatta gli ambulatori per prenotare una visita specialistica o un esame strumentale

Contatta gli ambulatori
Share by: